TIMFin
Joint Venture tra Santander Consumer Bank e TIM
Vuoi sporgere un reclamo?
Puoi presentare un reclamo, esclusivamente in forma scritta, in una delle seguenti modalità:
- posta elettronica indirizzata a reclami@timfin.it
- posta elettronica certificata indirizzata a reclami.timfin@actaliscertymail.it
- fax al numero 011 195 26 1963
- posta cartacea indirizzata a:TIMFin S.p.A. Ufficio Reclami
Corso Massimo D'Azeglio, 33/E
10126 Torino
Risponderemo al tuo reclamo nella stessa modalità da te utilizzata, secondo la seguente tempistica:
- entro 60 giorni dalla ricezione, se relativo a prodotti bancari e finanziari
- entro 45 giorni, se riferito a prodotti assicurativi
- entro 30 giorni, se relativo al trattamento dei tuoi dati personali. Quest'ultimo termine può essere prorogato a 60 giorni, qualora si renda necessario tenuto conto della complessità e del numero di richieste. In tal caso, TIMFin provvederà a dartene comunicazione entro 30 giorni dal ricevimento del reclamo.
Se non sei soddisfatto o non hai ricevuto risposta, puoi rivolgerti all'Arbitro Bancario Finanziario (ABF).
L'ABF è un sistema di risoluzione alternativa delle controversie che possono sorgere tra i clienti e le banche e gli altri intermediari in materia di operazioni e servizi bancari e finanziari, rappresentando un'opportunità di tutela più semplice, rapida ed economica rispetto a quella offerta dal giudice ordinario. Per sapere come ricorrere all'ABF, si può consultare la pagina www.arbitrobancariofinanziario.it/presentare-ricorso/, oppure contattare Banca d'Italia al seguente numero 800 19 69 69.
Per visualizzare il nostro rendiconto sull'attività di gestione dei reclami relativa all'anno 2023 clicca qui.