TIMFin Assicura

TIMFin Assicura è una polizza assicurativa che copre la riparazione o la sostituzione del tuo dispositivo in caso di danni accidentali e, facoltativamente, anche in caso di furto. Puoi assicurare tutti gli smartphone e altri prodotti acquistabili presso un punto vendita o canali digitali TIM (TIM.it, area clienti MyTIM ed app MyTIM).

Logo

Cosa prevedono i pacchetti assicurativi?

I pacchetti assicurativi TIMFin Assicura offrono diverse coperture per dispositivi come smartphone e altri device tech. Tutti i pacchetti includono protezione da danni accidentali, mentre solo quelli più completi coprono anche danni da liquidi e furto. Le garanzie includono copertura mondiale, riparazioni certificate ed eventuale estensione di garanzia di 6 mesi oltre i 24 mesi legali

TIMFin Assicura Smartphone Tech
Trusty Light Trusty Full
Dispositivo Smartphone Low cost Smartphone Smartphone House of Device*
Danno accidentale







Danno da liquidi







Furto
No


No




No
Copertura in tutto il mondo







Riparazioni certificate







Estensione di garanzia
valida per 6 mesi
dal termine dei 24 mesi
di Garanzia Legale

No

No

No


*AirPods, Smartwatch, Smart ring, Playstation, Nintendo, Computer, Notebook, TV, dispositivi Dyson e Tablet

Cose che potresti non sapere


  1. Proteggi il tuo smartphone da imprevisti!!

    Il costo di riparazione di un dispositivo può essere molto elevato. Con TIMFin Assicura, anche i danni accidentali non sono più un problema.



  2. Copertura mondiale e riparazioni certificate

    Sostituire un componente presso negozi non autorizzati comporta la perdita della garanzia sul dispositivo. Viaggia sereno: il tuo dispositivo è al sicuro ovunque tu sia.



  3. Garanzia estesa e protezione da furto

    Scegli la tranquillità: il tuo tech è sempre tutelato, anche nei momenti più critici.

Informazioni e chiarimenti

  • Per maggiori approfondimenti sui prodotti assicurativi è possibile consultare le FAQ sul sito TIMFin o prendere visione dei set informativi contenuti nella documentazione contrattuale.
  • Per assistenza sul finanziamento è possibile contattare il Servizio Clienti TIMFin usando i canali di contatto indicati sul sito TIMFin.
  • Se avessi bisogno di aprire un sinistro o avere maggiori informazioni circa l’assicurazione sottoscritta puoi rivolgerti direttamente all’impresa assicuratrice Assurant Europe Insurance N.V. contattando il numero 800.00.77.66
    Il servizio è attivo: dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e il sabato dalle ore 08:30 alle ore 14:30. Ricordiamo che in caso di sinistro quest’ultimo deve essere denunciato non appena esso si verifica.

TIMFin S.p.A. – con sede legale in Corso Massimo D’Azeglio 33/E 10126 Torino, posta elettronica ordinaria timfin@timfin.it, posta elettronica certificata timfin@actaliscertymail.it – è un intermediario assicurativo iscritto, in data 29/01/2021, nel Registro degli intermediari assicurativi, anche a titolo accessorio, e riassicurativi (RUI) alla sezione D con il n. D000675247. Gli estremi identificativi e di iscrizione dell’intermediario possono essere verificati consultando il Registro degli intermediari assicurativi, anche a titolo accessorio, e riassicurativi (RUI) sul sito internet dell’IVASS ( Ivass – Ricerca nel RUI). L’attività di intermediazione assicurativa è soggetta alla vigilanza dell’IVASS (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni) quale autorità competente. E’ facoltà del contraente, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità giudiziaria, di inoltrare per iscritto i reclami relativi al comportamento dell’intermediario inviando una comunicazione a: TIMFin S.p.A. – Ufficio Reclami – Corso Massimo D’Azeglio, n. 33/E, 10126 Torino Italia – fax 011 195 26 1963 – email: reclami@timfin.it – PEC: reclami.timfin@actaliscertymail.it Inoltre il contraente ha facoltà di avvalersi dei sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie previsti dalla normativa vigente.